Non so per quale strano motivo, sono finita su questo sito. Friends, mi dispiace, non ho intenzione di sposarmi, ma il sito di cui vi parlerò può essere molto utile per quelle coppie alternative, che amano i  viaggi fai da te e che cercano il modo per farsi sponsorizzare da parenti e amici, la tanto sognata luna di miele. 

Il classico viaggio di nozze si prenota in agenzia, dove poi gli invitati vanno e pagano la quota che preferiscono, contribuendo giorno dopo giorno a soddisfare le richieste degli sposi; nel corso degli ultimi anni, da noi la lista di nozze non è più formata da elettrodomestici, serviti di piatti e posate in argento ma piuttosto da notti nei migliori hotel di NY, voli in elicottero sul Grand Canyon o magari settimane relax alle Maldive, alle Seychelles o in Polinesia. E’ ancora questo il sogno di molti sposini.
Poi ci sono quelli alternativi: quelli che preferiscono organizzare a tavolino il proprio tour, senza affidarsi ad agenzie. Quelli che partono alla scoperta dell’Africa o magari della Mongolia e del Tibet, della Nuova Zelanda e di isole paradisiache sconosciute per molti. In questo caso, non c’e’ agenzia che tenga, loro (quanto li capisco!) vogliono decidere le tappe e le destinazioni, magari evitando lussuosi resort e prediligendo sistemazioni più economiche: in questo modo sarà possibile restare più a lungo in viaggio, con lo stesso budget di chi invece resta una settimana. 
Coloro che si organizzano da soli, hanno però la necessità (quasi sempre!) di trovare un modo carino per ricevere i soldi dagli invitati, spiegando anche in cosa consiste il loro viaggio di nozze, non avendo a disposizione l’agenzia che si occupa di questo compito. Per ovviare a questo problema, ho trovato un sito molto interessante, con una grafica carina e attraente; si chiama ZankYou e permette agli sposi di creare una lista di nozze on line, con i dettagli completi del tour, organizzato in totale autonomia. E’ possibile personalizzare le pagine con foto e descrizioni che possono essere private e visibili solo agli invitati, oppure aperte a tutti; gli sposi possono dare un prezzo ad ogni segmento del viaggio, “creando” regali più economici (cene particolari, escursioni e notti in hotel) o più costosi (dove si include anche il volo). Gli invitati poi, non dovranno far altro che procedere alla scelta del regalo e pagarlo con un bonifico: sarà poi il sito che, trasferirà le somme raccolte nel conto degli sposi; l’iscrizione al sito è gratuita mentre il sito trattiene l’1,85% delle somme trasferite dagli invitati agli sposi.
Cosa ne pensate di questo nuovo modo di organizzare il viaggio di nozze? Vi ricordo che se volete partire per il vostro viaggio di nozze, per una delle nostre destinazioni, vi possiamo aiutare a creare il vostro mini sito, per parenti e amici!
Cosa ne pensi? Lascia un commento!