Cosa vedere a New York? Se vi trovate a Manhattan per la prima volta avrete una scelta molto ampia di cose da fare e per questo vogliamo aiutarvi nella selezione delle attività da fare in autonomia, sfruttando i vantaggi della New York Pass e risparmiando un bel po’ sui biglietti d’entrata.

Cos’è la New York Pass?

La New York Pass è una card disponibile per 1, 3, 5 o 7 giorni che vi permette di risparmiare molti soldi se volete visitare musei, attrazioni e partecipare ai tour più interessanti. A seconda dei giorni a disposizione e delle cose che volete vedere a New York, potrete acquistare quella che vi serve maggiormente. Il prezzo va da 109$ a  279$ a persona e il risparmio è notevole se visitate New York per la prima volta. La potete acquistare sul sito e la potrete ritirare in uno dei punti disponibili vicino a Times Square oppure ve la potete far recapitare a casa.

Cosa vedere a New York se ami le attrazioni più note

Cosa vedere a New York: Statua della Libertà

Un viaggio non basta per scoprire Manhattan in tutti i suoi angoli, se volete iniziare dalle attrazioni più famose, ecco cosa è incluso nella New York Pass:

  • La statua della libertà e il museo di Ellis Island: presentatevi al mattino presto se viaggiate in estate perché ci sarà una lunga fila. Indirizzo: Statue Cruises Kiosk, Battery Park.
  • Empire State Building: osservate Manhattan dall’alto dei uno dei più famosi grattacieli. Indirizzo: 350 Fifth Avenue (between 33rd/34th Streets).
  • Top of the Rock: New York dalla cima del Rockfeller Center (da vedere di notte se siete saliti sull’Empire di giorno). Indirizzo: 30 Rockefeller Plaza, entrata dalla 50th Street.
  • 9/11 Memorial Museum: Il toccante racconto dell’11 settembre nel museo nato accanto alla Freedom Tower.  Indirizzo: 180 Greenwich St. World Trade Center.
  • La messa Gospel. Questo tour è da prenotare. Indirizzo: Trinity Church located at 79 Broadway.
  • Il tour di Central Park in bici. A piedi potrebbe essere stancante, vista la sua vastità, e allora perché non usare le bici per girarlo più comodamente?
  • La crociera attorno alla statua della libertà. Per vedere Manhattan da un punto di vista insolito, con la card avete accesso a cinque diverse imbarcazioni.

Cosa vedere a New York se ami i musei

new york traveltik

Ci sono così tanti musei a New York da poterci passare intere settimane! Da quelli più noti a quelli frequentati solo dai veri appassionati, ecco tutti i musei dove puoi accedere con la New York Pass:

  • Il Metropolitan (il Met): da Wikipedia: “Sono permanentemente esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri Europei, e una vasta collezione di arte statunitense emoderna. Il Met possiede anche una notevole quantità di opere d’arte africane, asiatiche, dell’Oceania, bizantine e islamiche.” Indirizzo: Fifth Avenue at 82nd Street.
  • Solomon R. Guggenheim Museum: arte moderna e contemporanea. Il museo espone opere di: Georges Braque, Paul Cézanne, Marc Chagall, Edgar Degas, Paul Gauguin, Vasily Kandinsky, Édouard Manet, Joan Miró, Piet Mondrian, Pablo Picasso,Pierre-Auguste Renoir, Georges-Pierre Seurat, Henri de Toulouse-Lautrec, ecc. – Indirizzo: 1071 Fifth Avenue at 89th Street.
  • Museo di Storia Naturale (quello di Una Notte al Museo!): da Wikipedia: “Il museo è famoso per le sue ricostruzioni di habitat di mammiferi africani, asiatici e nordamericani, per il modello in grandezza naturale di una balenottera azzurra che pende dal soffitto della sala degli oceani (riaperta nel 2003), per la canoa da guerra Haida dipinta e intagliata nel legno lunga 62piedi (18,89 m) proveniente dal Nordovest del Pacifico, e per la “Stella dell’India”, il più grande zaffiro blu esistente. Il percorso di tutto un piano è dedicato all’evoluzione dei vertebrati, inclusa quella dei famosissimi dinosauri. Indirizzo: Central Park West at West 79th.
  • Museum of Modern Art (MoMA): da Wikipedia “La collezione del museo propone un’incomparabile visione d’insieme dell’arte moderna e contemporanea mondiale, poiché ospita progetti d’architettura e oggetti di design, disegni, dipinti,sculture, fotografie, serigrafie, illustrazioni, film e opere multimediali.” Indirizzo: 11 West 53rd Street (between 5th/6th Avenues).

Scopri gli altri musei inclusi cliccando sul sito di New York Pass.

Cosa vedere a New York se ami lo sport:

Cosa vedere a New York: Madison Square Garden

  • Il tour del Madison Square Garden: i concerti più belli, emozionanti partite di Nba, di Hockey, di tennis e di box ma non solo. Il Garden merita una visita guidata per tutti gli amanti dello sport! Indirizzo: 1st/33rd Streets (between 7th/8th Avenues).
  • Il tour dello Yankee Stadium: la patria del baseball! Indirizzo: Richmond County Bank Ballpark at St. George 75 Richmond Terrace Staten Island.
  • Il luna park di Coney Island: uno dei luna park più famosi al mondo, ideale se avete almeno metà giornata a disposizione!

E non è finita qui! La New York pass infatti offre altre attrazioni che potete verificare sul sito.


Ti consigliamo di leggere anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!