Se siete indecisi sulla destinazione del vostro prossimo viaggio al mare, ecco 10 buoni motivi per scegliere le Seychelles, un arcipelago amato dalle coppie e dalle famiglie che apprezzano spiagge bianche e natura selvaggia.

1. Innumerevoli spiagge di sabbia come borotalco. Le tre isole principali, Mahè, Praslin e La Digue hanno così tante spiagge da permettervi di vedere sempre di diverse, anche se restate mesi in questo arcipelago. Dalle più note come Beau Vallon a Anse Lazio alle piccole baie in cui sarete soli per tutto il giorno, le spiagge delle Seychelles con i caratteristici massi di granito meritano almeno un viaggio da queste parti!

2. Quello strano frutto: il coco de mer. Non esiste altro posto al mondo in cui possiate trovare questa particolarissima palma che cresce esclusivamente nelle isole di Praslin e di Curieuse, alle Seychelles. La pianta in sé è una palma ma è il suo frutto ad essere davvero inusuale: con un peso che va dai 15 ai 22 kg e con il seme più grande del mondo vegetale, il frutto maschio del Coco de mer ha una forma fallica mentre il frutto femmina ricorda il bacino femminile. Cosa ridete?

Coco de mer, Seychelles

3. La frutta più buona del mondo. Una delle cose più impresse nella mente di chi ha fatto un viaggio alle Seychelles è il sapore della frutta. Frutta dolce, ricca, colorata e profumata che è coltivata sul posto o in zone vicine e che caratterizza i frullati freschi fatti in molti chioschi per la strada.

4. Il relax, senza essere noioso. Ci sono viaggi avventurosi in cui c’è bisogno di faticare ogni giorno e viaggi rilassanti in cui l’unica cosa da fare è farsi cullare dal rumore del mare, distesi in spiaggia. Le Seychelles sono perfette per la seconda opzione e dopo una settimana, tornerete rigenerati!

5. Le spezie inebrianti, da mettere in valigia. Dopo aver fatto un giro al mercato, ne uscirete con vaniglia, curry di ogni tipo, cannella e spezie che magari non avete mai visto. Allo stesso modo vi colpirà la cucina delle Seychelles, fatta dall’unione di più culture e di più origini che nel corso dei secoli hanno dato vita alla tradizione creola.

6. Fa sempre caldo, anche quando piove. Considerando il clima delle Seychelles, il viaggio ideale va organizzato nei mesi da marzo a novembre quando diminuisce il rischio di piogge. Lasciate a casa maglioni e felpe, alle Seychelles le temperature non scendono mai sotto ai 24°C.

7. Island Hopping ovvero girellare nell’arcipelago vedendo più isole. Sarebbe un peccato arrivare fino a Mahè e limitarsi ad una sola isola. In una settimana si visitano almeno due isole, ma con le proposte Traveltik oltre alle principali Praslin e La Digue si vedono anche gli isolotti di Curieuse, St. Pierre, Cousin, Coco e Felicité, con una guida locale che parla italiano che, con la sua barchetta vi porta fino a riva: chi l’ha detto che era un viaggio monotono?

8. Le Tartarughe, il birdwatching e tantissima natura. Sono giganti ma nonostante ciò sono buone (se non le mettete le dita vicino alla bocca): le tartarughe le trovate in molte zone delle Seychelles e si presteranno volentieri alle vostre foto! Se amate fare birdwatching non perdetevi la riserva naturale dell’isola di Cousin, un’area protetta in cui si trovano alcune delle specie più rare al mondo. Divertitevi a cercare l’uccello mosca delle Seychelles, le tortore rosse e le gallinelle d’acqua, le sterne e tanti altri uccelli che dividono l’isola con gechi, tartarughe di terra e tartarughe marine che utilizzano le spiagge per deporre le uova.

9. Natura, da scoprire a piedi e in bicicletta. Giunti a destinazione potete lasciare le valigie e partire alla scoperta delle isole in bicicletta o a piedi. La Digue si presta perfettamente a coloro che amano le due ruote che sono l’unico mezzo di locomozione oltre ai carretti trainati dai buoi.

10. I tramonti, come nei film. Volete fare i romantici? Allora aspettate il tramonto in spiaggia, magari con due birre e un po’ di frutta e fotografate questi istanti irripetibili, con la macchina fotografica o semplicemente con i vostri occhi!

Photo Credit: rachel_thecat via Compfight cc, xyz_man007 via Compfight cc MrFederico via Compfight ccCamera Eye via Compfight ccChodHound via Compfight cc

Se volete fare un viaggio in guest house alle Seychelles con le proposte Traveltik, scriveteci! 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!