Grazie a tariffe sempre più convenienti, quest’anno un’infinità di italiani ha fatto o farà un viaggio a New York: siete tra questi? Ecco la lista delle 10 cose da fare se siete alla vostra prima volta nella Grande Mela.

Potete leggere questo post con questa canzone in sottofondo, o questa, o questa (ma la capiranno solo in poche!)

1. Vedere la città dall’alto

New York

Salite sull’Empire State Building oppure sul palazzo del Rockfeller center per ammirare la città dall’alto: la luce migliore sarà al tramonto, quando grattacieli, palazzi e cime si colorano di tante sfumature.

Photo Credit: Aleks Ivic via Compfight cc

2. Colazione, merenda (o entrambe) con una red velvet Cupcake da Magnolia Bakery

Magnolia Bakery Cupcakes

Le appassionate di Sex&TheCity si ricorderanno le prime cupcake di Carrie presso questa pasticceria artigianale, diventata poi un successo mondiale. Se volete andare sul classico scegliete la red velvet, se preferite osare prendete il Banana Pudding: un barattolo super godurioso di millemila calorie ma che non dimenticherete facilmente!

3. Assistere ad un musical o ad uno spettacolo a Broadway

Blue Man group New York

Se siete amanti del genere e ne volete vedere uno in particolare, organizzatevi con anticipo e prendete biglietti su Broadway.com: se invece vi accontentate di biglietti last minute e più economici, andate il giorno stesso dello spettacolo a Times Square, sotto le scale. Lì troverete gli sportelli di TKTS in cui trovate biglietti scontati per molti musical. Se volete qualcosa di diverso, provate con i Blue Man, li adorerete!

4. La messa Gospel, ad Harlem

New York, chiesa

Pur essendo un aspetto della cultura americana piuttosto sfruttato turisticamente, l’emozione è molta, anche se vicino a voi si siedono tanti turisti europei: cercate le chiese meno note e fatevi consigliare dal barista di zona, avrà dritte utili che non troverete nelle guide!

Photo Credit: mudpig via Compfight cc

5. L’intramontabile tramonto sullo Skyline più famoso del mondo

new York skyline

Fatevi trovare prima del tramonto sull’altra sponda del fiume con due birre, un hot dog e preparatevi ad uno degli spettacoli più belli della natura. Scattate milioni di foto e ricordate che quel momento sarà unico, come tutti i tramonti sulla Terra!

Photo Credit: Justin in SD via Compfight cc

6. La visita alla Statua della Libertà

statua della libertà

La lunga fila che dovrete fare sarà ricompensata quando metterete piede sotto l’imponente Statua della Libertà. Non fatevi intimorire dagli enormi policemen dotati di ogni arma possibile, se non fate gesti strani, non vi faranno niente!

7. Una visita in uno dei mille musei della città

new york traveltik

Se non siete tipi da Moma, Met o Guggenheim non preoccupatevi, non siete i soli: tra i musei a New York ci son anche quello del sesso, quello di storia naturale e quello della Città di New York, ideali per scoprire questo mondo senza dover fingere di essere troppo intellettuali!

8. Vedere una partita di Nba, Hockey o Baseball

Nba New York

Non c’è bisogno di conoscere le regole di questi sport per divertirsi ad uno di match: si tratta di spettacoli veri e propri, creati ad hoc per gli spettatori. Basti pensare che una partita di Nba dura circa 3 ore, in cui il match è contornato da tante iniziative che non vi faranno annoiare neanche per un attimo. E se come noi, siete appassionati del genere, allora lo apprezzerete ancor di più!

9. Una corsa a Central Park

central park new york

Nel parco più famoso del mondo quelli bravi vanno a correre al mattino presto oppure al tramonto: se non siete dei runner, una passeggiata vi farà capire quanto il polmone verde della Grande Mela sia prezioso per chi si vuol isolare da grattacieli, taxi gialli e rumori. Il sabato, nelle stagioni più calde, ci troverete tanta gente a fare pic-nic e a giocare a baseball.

10. Un giro in elicottero sopra la città

New York in Elicottero!

Una chicca per terminare il tour della città è senza dubbio il tour in elicottero sopra Manhattan: sorvolate la Statua della Libertà oppure i grattacieli al tramonto e scattate centinaia di foto! I costi partono da circa 125 Euro a persona per 15 minuti!

Fonte immagine New York Elicopter

Prima immagine di Jerry Ferguson Photography

Per un soggiorno di almeno 10 giorni, vi consigliamo di abbinare New York con un’isola dei Carabi come St. Martin, St. Barth o Anguilla, come hanno fatto Gaia ed Enrico!

Può interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!