Molti pensano che il clima dei Caraibi consenta di effettuare i viaggi solo nel periodo invernale, ma la nostra esperienza sul posto ci dimostra che non è così: ecco una guida che vi permette di capire quando andare a St. Martin e ad Anguilla.
Le isole dei Caraibi, trovandosi nella fascia tropicale, godono di un clima caldo e soleggiato in gran parte dell’anno: ogni zona ha un microclima diverso dall’altro e in questo post parleremo in particolare dell’area che racchiude le isole di St. Martin, Anguilla e St. Barth;
Il periodo migliore per visitare queste isole va da dicembre ad aprile, quando le possibilità di pioggia sono ridotte e le temperature superano facilmente i 30°. Nei mesi che vanno da maggio a settembre il clima è sempre buono, ma se partite durante questi mesi dovete aspettarvi qualche acquazzone, che però solitamente non rovina la vostra giornata al mare; durante il nostro soggiorno di 15 giorni ad agosto, solo due non ci hanno permesso di trascorrere la giornata al mare.
Il periodo da evitare a St. Martin, St. Barth e Anguilla va da settembre ad ottobre quando gli acquazzoni diventano tempeste e talvolta diventano pericolosi uragani; durante questi mesi dell’anno la maggior parte delle strutture è chiusa e non troverete turisti in giro!
Per restare aggiornati sulle novità di Anguilla, seguite la pagina ufficiale dell’Ente su Facebook!
Per maggiori informazioni sui soggiorni Traveltik ai Caraibi, scriveteci!