Atmosfera caraibica contornata da un mare che va dal blu intenso al color trasparente passando per tutti i toni dell’azzurro, del celeste, del verde acqua. Sabbia bianca, spiagge deserte. Se non siete ancora convinti di prenotare il prossimo viaggio con destinazione Anguilla, guardate queste foto e vi innamorerete di questa isola!

1) La prima spiaggia che abbiamo visto, la prima che ci ha lasciati a bocca aperta, la prima in cui abbiamo scattato centinaia di foto con la macchina fotografica e con i nostri occhi. Si tratta di Rendezvous Bay, situata nella costa rivolta verso St. Martin che nei giorni senza foschia si delinea all’orizzonte! La spiaggia di Rendezvous Bay è lunga, lunghissima e sono poche le strutture attrezzate che offrono lettini o qualcosa da mangiare. Ma c’è un chiosco che non potete perdervi! Merita non solo di essere visto ma anche di essere provato per pranzo: Bankie si trova al centro della baia e apre quando si sveglia. Ciò significa che fino alle 11.00 del mattino non ci troverete nessuno ma poco dopo sentirete il richiamo del barbecue in cui cucina pollo e rosticciane alle griglia. Se volete altro da mangiare, trovate un altro chiosco perchè lui prepara solo questi (e confermo che sono eccezionali!). Non perdetevi i cocktail e fidatevi delle varianti che vi proporrà: mai provato il mojito alla banana?

2) La spiaggia più famosa di Anguilla è Shoal Bay East e se lo è c’è un motivo! Affacciata sull’oceano, ha però il mare calmo e una ricca scogliera che ospita al suo interno pesci, piante e tartarughe che potrete facilmente vedere con maschera e pinne, anche se non siete degli esperti nuotatori. La baia è lunga e presenta diverse insenature che creano un paesaggio particolarmente movimentato: nella parte centrale di Shoal Bay trovate ristoranti e chioschi adatti ad ogni palato (noi abbiamo scelto la costruzione verde pistacchio, ottima!), esternamente invece ci sono zone più deserte ideali per isolarsi dal resto del mondo. Il costo di due lettini e un ombrellone è di 10$ circa e se vi trattenete in spiaggia fino a tardi, assisterete ad uno dei classici tramonti da film che racconterete agli amici per anni e anni! Se volete farvi un bel regalo, in questa zona trovate anche due massaggiatrici che si prenderanno cura di voi con in sottofondo il rumore del mare!

3) La terza spiaggia più bella di Anguilla, secondo noi è Meads Bay: lunga anche questa diverse centinaia di metri, si affaccia verso occidente e per questo è un altro punto ideale per ammirare il tramonto. Le ville e i bungalow sulla spiaggia non sono invasivi e nonostante ci siano varie strutture affacciate sul mare, non sarà mai una spiaggia affollata perchè offre spazio per tutti. Per pranzo e per gli spuntini tra un bagno e l’altro non potete sbagliare: Blanchards è da provare. E’ una piccola struttura che propone di tutto, dalle insalate ai panini coi gamberi, dai frullati ai brownies, ha un menù ricchissimo da ordinare al bancone e da mangiare dove si preferisce, ai tavoli o in spiaggia. Offre anche ombrelloni e lettini al prezzo di 3 dollari ciascuno!

Allora, vi abbiamo convinti a partire per un viaggio ad Anguilla? Il viaggio ve lo organizziamo noi! Per maggiori informazioni scriveteci a info@traveltik.it

Cosa ne pensi? Lascia un commento!