Mi immaginavo che nell’A380 di Emirates, il pranzo/cena (non so bene come definirlo, visto l’orario) fosse una cosa particolare e così è stato; il menù prevede aperitivo con stuzzichino (c’erano mandorle, pistacchi e noci di macadamia, tostati e caldi) poi due antipasti, insalata o zuppa, piatto principale e dessert; 
per antipasto la scelta era tra un tipico piatto arabo e gamberi marinati con lemon grass, ananas grigliata e peperoni; io ho preso questi ed erano davvero buoni. (Peccato che ho scambiato il lemon grass per un asparago e l’ho messo in bocca, accorgendomene solo un attimo dopo!) 
Poi ho preso l’insalata e il pollo con erba cipollina, salsa di soia e ginger con riso bianco e verdure; anche questo era molto saporito, caldo e gustoso. 
Assieme a questo avevamo tre diversi tipi di pane e le hostess sono passate durante il pranzo con altri tipi (tipo quello all’aglio) ma che non ho preso perché altrimenti non mi sarei goduta il dolce! (e ho fatto bene!) 
Ovviamente non ho avuto dubbi ma si potevano scegliere frutta, vassoio di formaggi e dolce; io ho scelto quest’ultimo che era un biscotto al burro con mele, mousse di vaniglia, crumble croccante e salsa al caramello mou. Una delizia. Ad accompagnare caffè o the, anche due pasticcini Godiva serviti in una scatolina così chi non li vuol mangiare subito, può farlo successivamente. 
Wine&Co 
La selezione di vini comprendeva Champagne Veuve Clicquot Gold Label 2002, due bianchi, due rossi, un Porto per il dessert; io ho preso un bicchiere di vino bianco per aperitivo, ma ho preferito continuare con l’acqua!
Prima e dopo cena, è possibile fare un giro al bar della Business Class, ma di questo ve ne parlo in un altro Post! 
Cosa ne pensi? Lascia un commento!