Durante un viaggio a Singapore non perdete una visita al Botanic Garden: non sarà necessario essere esperti di piante per apprezzare questo immenso parco che custodisce un’area dedicata a meravigliose orchidee di ogni forma e colore.
Il giardino botanico sta a Singapore come Central Park sta a New York: una grande distesa verde di prati, giardini e laghetti per allontanarsi per qualche ora dai palazzi della città: qui ci trovate le famiglie che fanno il pic nic domenicale, i cani per la passeggiata del giorno, i turisti che vogliono ammirare e fotografare il parco
Noi ci siamo innamorati dell’esposizione delle orchidee: si trovano sia le varietà più note e disponibili anche in Italia, sia le orchiedee più rare nate da ibridi realizzati dai botanici del parco.
Come raggiungere il Botanic Garden:
- In taxi: i taxi a Singapore hanno prezzi buoni perciò se non potete raggiungere i giardini con poche fermate di metropolitana, vale la pena prendere in considerazione di raggiungerli in taxi. Dalla zona di Kampon Glam abbiamo speso meno di 10S$ (pari a circa 6 euro).
- In metro: la stazione Botanic Garden si trova sulla linea gialla e si trova fuori la zona solitamente più turistica. Il costo della metro varia in base al tragitto da fare (circa 1/2S$)
I giardini sono gratuiti mentre per visitare la zona dedicata alle orchidee è richiesto il pagamento di un biglietto di 5S$ (circa 3 Euro). All’interno del parco ci sono delle aeree di ristoro e vi conviene prendere una mappa all’entrata in modo da valutare bene gli spostamenti: le alte temperature unite all’umidità di Singapore possono farvi perdere presto la pazienza se vi perdete all’interno!
Per maggiori informazioni sul nostro viaggio a Singapore potete scriverci a info@traveltik.it e potete seguirci sulla pagina Facebook di Traveltik.