Architetture moderne, palazzi illuminati e alberi che prendono vita sono solo alcune delle attrazioni della zona “Marina Bay” di Singapore: una serata da non perdere per tornare bambini e divertirsi con spettacoli innovativi e affascinanti. 

Se passate da questa zona durante il giorno, la apprezzerete, ma è di notte che i Supertrees, lo skyline e gli spettacoli offrono il meglio di Singapore. Aperitivi mozzafiato con vista sulla baia, cena deliziosa con pochi Euro, eventi gratuiti e persone splendide vi faranno passare una serata da non dimenticare.

Ore 19.00 – Aperitivo con vista al Level 33.

Singapore - Level 33

Iniziate la serata con una birra fatta nel birrificio più alto del mondo oppure con uno dei cocktail più tradizionali, con una vista eccezionale sulla baia. Non è richiesto un abbigliamento formale per questo locale e se volete esser certi di avere un tavolo all’esterno, prenotatelo con un giorno di anticipo o accontentatevi di un posto in piedi. Indirizzo: Marina Bay Financial Centre Tower 1.

Ore 20.00 – Cena al Satay by the bay.

Potete fare due passi per raggiungere i Satay by the bay oppure potete farvi accompagnare in taxi: dovrete superare i famosi alberi luminosi che contraddistinguono il panorama per arrivare alla zona della ristorazione. Qui potrete approfittare di chioschi che preparano sul momento piatti saporiti, ricchi e gustosi: fatevi ispirare da quello che vi attira maggiormente, noi vi consigliamo di assaggiare:

  • Fried Hokkien Mee al chiosco 22 (caratterizzato dai piatti gialli): si tratta di un piatto di noodles con germogli di soia, gamberi, totani, uova e con un sapore che vi farà perdere la testa. Prezzo: potete scegliere i patti da 6/10/15$ ovvero 4/6/9 Euro circa.
  • Popiah al chiosco BBQ Chicken Wing: è un involtino di sfoglia con dentro un mix dolce, salato, piccante, croccante e acidulo che abbiamo adorato. Prezzo: 2,5$ al pezzo, pari a 1,5 Euro.
  • Granchi, cozze, aragoste, gamberi e vongole ai chioschi che più vi ispirano: da provare il secchiello misto, rovesciato sul tavolo e da mangiare rigorosamente con le mani. Secchiello da 3 persone con 400 gr di gamberi, 250 gr di cozze e 250 gr di vongole, con contorni: 60$ ovvero 38 Euro circa.

Satay by the Bay - Singapore

Ore 20.45 – Spettacolo ai Gardens by the Bay (disponibile anche alle 19.45).

Basterà fare pochi passi e sarete tutti con la testa all’insù per vedere lo spettacolo di luci, musica e colori nei bellissimi alberi artificiali chiamati Supertrees. Lo spettacolo ripercorre la nascita dello stato di Singapore con musiche delle principali culture che da decine di anni convivono nello stesso Paese, unendo tradizioni, festività e religioni diverse.

Gardens by the Bay - Singapore

Gardens by the Bay - Singapore

Gardens by the Bay - Singapore

Ore 21.30 – Spettacolo Wonder full davanti al Marina Bay Sands (disponibile ogni giorno alle 20.00 e alle 21.30 + spettacolo delle 23.00 il sabato e la domenica).

Non avevamo mai visto niente di simile: si tratta di uno spettacolo proiettato su acqua vaporizzata, assieme a getti delle fontane a ritmo di musica. Da non perdere!

Marina Bay - Singapore

Ore 22.00 – Passeggiata nella baia e cocktail al Fuellerton bay Hotel.

Le chaise longue che si trovano sul molo davanti al Marina Bay Sands sembrano perfette per fermarsi lì ad ammirare lo skyline della città, in silenzio e in totale calma. Dopo esservi rilassati, ripartite verso i palazzi, percorrete la strada che circonda la baia, fino a raggiungere il Fuellerton Bay Hotel, un’istituzione di Singapore dagli inizi dei ‘900: l’entrata nell’hotel è libera e il luccichio di enormi lampadari vi colpirà tanto quanto una cascata di orchidee bianche che adornano la sala da cocktail. L’atmosfera è piuttosto elegante, ma basterà uscire nel bar all’aperto per trovare un ambiente più giovane.

Fuellerton Bay - Singapore

Fuellerton Bay - Singapore

Ti è piaciuto questo post? Condividilo sulla tua pagina Facebook! Se vuoi contattarci ci trovi su Facebook oppure scrivendoci a info@traveltik.it

Ti potrebbe interessare anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!