Durante il volo che vi porterà a Malé, capitale delle Maldive vi sarà consegnato un modulo da riempire per entrare nel Paese: ecco com’è il visto per le Maldive e come dovete riempire correttamente ogni sua parte.
Prima dell’atterraggio le hostess del vostro volo vi daranno un modulo fronte retro da compilare prima dell’atterraggio e dato che il documento è in inglese, abbiamo pensato di mostrarvi com’è in modo che non abbiate difficoltà.
Se non vi viene consegnato in aereo non preoccupatevi, troverete i fogli per il visto anche in aeroporto, prima dei controlli doganali; il personale dell’aeroporto è piuttosto lento nella procedura perciò vi consigliamo di non perdere troppo tempo quando scendete dall’aereo e di mettervi subito in fila.
Ecco un esempio del modulo già riempito:
I dati richiesti nel documento sono i seguenti, se cliccate nella tabella si ingrandisce, se vuoi salvare il file e stamparlo, clicca QUI.
Sul retro della scheda dovete riempire la parte che sarà consegnata al vostro ritorno, quando fate il controllo per uscire dalle Maldive; se la perdete, non preoccupatevi, potrete riempirla nuovamente al controllo passaporti al termine del vostro soggiorno.
La parte “For resident permit holders only” è uno spazio da lasciare bianco, destinato a chi ha un permesso di soggiorno.
La parte “Maldives customs service” si riferisce invece alla dogana. Oltre a nome, numero di passaporto e nazionalità dovete indicare il numero di bagagli a mano e il numero di bagagli da stiva.
Sotto ancora avete delle risposte da barrare su Sì o No: solitamente dovete barrare le risposte su NO, le domande sono le seguenti:
- Avete in valigia merce di valore superiore a 450$ oltre a quella personale?
- Avete in valigia prodotti di campionario che trasportate per lavoro?
- Avete in valigia o in borsa contanti per un valore superiore a 10.000$?
Su una parte della scheda trovate anche un’indicazione sulla vostra salute:
- Paesi visitati negli ultimi 6 giorni:
- Data del vaccino della febbre gialla (necessaria se nei giorni precedenti siete stati in zone con febbre gialla).
Vuoi stampare tutto e portarlo con te? Clicca QUI.
Vi ricordiamo che per entrare alle Maldive è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal giorno di arrivo.
Se avete altre domande sul modulo o se volete prenotare un soggiorno in guest house alle Maldive, scriveteci a info@maldivealternative.com.
Potrebbero interessarti anche:
-
Il drone di Maldive Alternative su Bodhumora
-
Qual è il periodo migliore per andare alle Maldive?
-
Le spettacolari foto delle mante fotografate da National Geographic