Se l’articolo pubblicato su Come Fare la Valigia per il Mare era specifico per certe località, questo sarà utile per chi prende l’aereo anche per raggiungere zone senza spiagge! La borsa che portiamo in aereo infatti, contiene quasi sempre le stesse cose e se state per affrontare un lungo volo, questi consigli vi saranno utili per partire preparati!

La borsa innanzitutto deve essere capiente, spaziosa e si deve chiudere bene: la lascerete sotto il sedile davanti a voi o nella cappelliera perciò non dovete rischiare che alcuni oggetti cadano; dobbiamo sempre ricordare che a prescindere dalla temperatura esterna o da quella di destinazione, in aereo fa quasi sempre freddo quindi nella (mia) borsa non devono mancare un paio di calzini, una sciarpa di cotone e un golf leggero (o una felpa in inverno); i calzini sono indispensabili in tutte le stagioni: quando affrontate un volo intercontinentale i piedi tendono a gonfiarsi, quindi sentirete il bisogno di togliervi le scarpe; d’estate probabilmente avrete dei sandali e se avrete freddo, le calze saranno perfette per combattere la terribile aria condizionata dell’aereo!

I documenti per il viaggio li metto in una bustina apposita che contiene:

Passaporti: controllare sempre che abbiano la marca da bollo valida;

Biglietti aerei: non servono per il check in ma sono un riepilogo per noi da avere sempre a disposizione;

-Copia della prenotazione degli hotel, dei b&b, degli appartamenti o di qualsiasi posto dove dormiremo! Non dimenticate di segnarvi anche i numeri di telefono, utili in caso di ritardi del volo o di imprevisti;

Assicurazione: noi quest’anno l’abbiamo stipulata con Columbus Assicurazionidopo aver fatto un giro on line si è dimostrata quella con il rapporto migliore tra prezzo e condizioni proposte per il viaggio ai Caraibi;

Riepilogo del programma previsto per il soggiorno, se ce l’avete!

All’interno della borsa poi non possono mancare:

-Qualcosa da leggere nell’attesa in aeroporto o durante il volo: un libro, un magazine o una guida della destinazione;

-Una crema idratante: la pelle si secca molto in aereo quindi a volte porto la crema per le mani (inferiore ai 100ml), altre le bustine monodose!

-Gli occhiali da sole;

-Qualche trucco per nascondere la stanchezza all’arrivo! (Di solito correttore, terra, blush, mascara e gloss)

-Un analgesico: spesso la stanchezza può portare al mal di testa quindi meglio avere medicine a portata di mano!

-La mascherina per gli occhi: a volte si vuol dormire mentre tutto il resto dell’aereo fa festa!

-Le cuffie: indispensabili per ridurre il rumore dei motori, una volta provate non le lasci più. E riesci a vedere i film in aereo con molto più piacere!

E voi cosa mettete nella borsa per l’aereo?

—————————————————–

Vi piacciono i prodotti nelle foto? La borsa è una shopper Coccinelle, la terra è Polvere Compatta Abbronzante di Collistar, la crema è de L’Erbolario!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!