Il tour dietro le quinte per scoprire tutti i segreti dell’Allianz Arena, uno degli stadi più belli d’Europa!

Se siete a Monaco per un weekend o se il vostro viaggio prevede una sosta nella città bavarese, non perdetevi una visita all’Allianz Arena, lo stadio del Bayern Monaco: non ve ne pentirete! Ecco tutte le informazioni utili per partecipare alla visita guidata all’interno, per scoprire tutti i retroscena della squadra campione di Germania e d’Europa!

Come raggiungere l’Allianz Arena in auto da Monaco? La rete stradale della città è molto scorrevole e con un navigatore non avrete problemi per raggiungere lo stadio. Dal punto in cui vi trovate dovete raggiungere il raccordo che gira attorno a tutta la città, poi proseguite per l’A9 e seguite le indicazioni per lo stadio (che vedrete bene anche dalla strada, vista l’imponenza). Dal centro città ci vogliono solo 20 minuti in macchina!

Come raggiungere l’Allianz Arena in metro da Monaco? La linea blu U6 è quella che dovete scegliere per raggiungere lo stadio dal centro città! La fermata è Fröttmaning (direzione nord Garching- Forschungszentrum) e dopo un breve tratto a piedi vi troverete davanti ai cancelli!

Quanto cosa il biglietto per l’Arena tour all’Allianz Arena? A differenza di altri stadi europei dove è possibile girare per da soli, in questo caso è necessario partecipare ad una visita guidata, in inglese o tedesco per visitare il campo e per vedere tutto ciò che si nasconde dietro le quinte. Il biglietto per la visita costa 10 Euro a persona per gli adulti e 6.50 Euro per i bambini da 6 a 13 anni e la maggior parte delle visite è in tedesco; nel pomeriggio invece ci sono anche guide che in inglese vi portano alla scoperta dello stadio.

Quanto costa il biglietto per il museo del Bayern Monaco? Oltre alla visita dello stadio, è possibile entrare nel museo del Bayern Monaco dove si scoprono aneddoti e dettagli del passato e del presente della squadra campione d’Europa. Il biglietto per il museo costa 10 euro ma se lo abbinate all’Arena tour, il costo complessivo è di 19 euro. Non vale la pena andare fino all’Allianz Arena solo per il museo, ma abbinato al tour, è piacevole!

Cosa vedremo durante il tour? L’emozione di una partita vera, nello stadio vuoto, non si può trasmettere: tutto il resto, lo vedrete con i vostri occhi! Dagli spogliatoi del Bayern Monaco alle sale massaggi con piscina, dalla sala stampa alla scala di accesso al campo, dalle zone riservate ai VIP ai parcheggi dove arrivano le squadre; si tratta di un tour divertente per scoprire tutto ciò che ruota attorno ad uno degli stadi più belli del mondo!

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento!