Poco più di due mesi fa ci siamo messi alla ricerca della destinazione per il viaggio di maggio: volevamo mare cristallino, spiagge bianche e quel ritmo che solo i Caraibi possono offrirci. Proveremo un’esperienza nuova, a bordo di un mezzo speciale, partiamo venerdì!

Adoriamo fare esperienze nuove perché la monotonia non fa parte della nostra vita ed è per questo motivo che questa volta, per la prima volta, faremo un viaggio in catamarano: sarà il nostro modo per vivere il mare in ogni momento del giorno e della notte. Dato che si tratta della prima esperienza, abbiamo preferito iniziare da un catamarano molto spazioso, dove le cabine sono ampie e dove non si percepisce (speriamo) il senso di claustrofobia. Non vi sembra meraviglioso?

Catamarano ai Caraibi

Catamarano ai Caraibi

Ci faremo cullare dal dondolio mentre ci riposiamo, sentiremo il vento in faccia mentre ci spostiamo da un’isola all’altra, ci tufferemo nel mezzo delle lagune turchesi dopo aver fatto colazione scalzi. Visiteremo tanti puntini sparsi nei Caraibi più incontaminati, faremo snorkeling, andremo là dove non c’è connessione internet e dove il cielo di notte si colora di stelle.

A me questo fatto di passare una settimana senza dover indossare le scarpe o le infradito mi piace da matti. Certo, le dovrò indossare per scendere ma sarà piacevole farlo dopo tante ore a piedi nudi.

L’ITINERARIO:

Catamarano Caraibi

Partiamo venerdì per Parigi dove dormiremo una notte (perché fare le corse quando puoi prendere le cose con calma?)

Sabato alle 13.00 il volo Air France ci porterà a Martinica e ci imbarcheremo sul catamarano per esplorare il meraviglioso arcipelago delle Isole Grenadine. 

Da Martinica ci sposteremo verso Bequia, la prima isola delle Grenadine che esploreremo. Poi ci dedicheremo alla chicchissima Mustique, amata dal jet set per essere selvaggia (ma ricchissima di ville extra-lusso). Sarà poi la volta di Mayreu e delle Tobago Keys. Ci sposteremo poi a St. Vincent e infine a Santa Lucia per poi tornare nuovamente a Martinca il sabato successivo.

Durante il tragitto non avremo molta connessione wi-fi ma faremo di tutto per tenervi informati attraverso la pagina Facebook e la pagina Instagram. Porteremo con noi anche il drone e speriamo di tornare a casa con video pazzeschi come abbiamo fatto alle Maldive.

Ma non è finita qui!

Martinica è un’isola che si raggiunge molto comodamente grazie ai voli diretti da Parigi e visto che abbiamo tempo, resteremo sull’isola ancora due giorni per scoprirne l’essenza e per capire se è ideale anche per altri viaggi futuri!

Faremo un piccolo reportage e dormiremo presso l’Hotel La Pagerie che ci ospiterà per due notti: visitate il sito dell’hotel e scoprite che camere deliziose che hanno!

Hotel LaPagerie - Martinica

Per maggiori informazioni scriveteci a info@traveltik.it.

Potrebbero interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!