Nei giorni scorsi si è verificato a New York il fenomeno del “Manhattanhenge” e abbiamo cercato le foto più belle per mostrarvi questo spettacolare evento che ogni anno conquista la Grande Mela.
Ogni tramonto a Manhattan è emozionante ma due volte l’anno, solitamente nei giorni attorno al 28 maggio e al 12 luglio, si verificano delle condizioni particolari che lo rendono ancor più accattivante. Il sole infatti tramonta in perfetto allineamento con i grattacieli e le foto realizzate vi mostrano il fascino di questi istanti: è un motivo in più per pianificare un soggiorno a New York il prossimo anno!
Perché si chiama Manhattanhenge?
Il termine è stato coniato da un astrofisico americano che ha notato subito la somiglianza con ciò che accade a Stonehenge, in Inghilterra durante il solstizio d’estate dove il sole si allinea perfettamente con la “pietra del tallone”, situata all’entrata dal tempio.
SCOPRI GLI ALTRI NOSTRI POST SU MANHATTAN
Prima immagine Photo Credit: trashrockx via Compfight cc
Ti è piaciuto questo post? Seguici sulla pagina Facebook di Traveltik per essere sempre aggiornato e condividi il post tra i tuoi contatti!
Potrebbero interessarti anche:
-
New York: 5 locali con vista mozzafiato
-
10 cose da fare assolutamente a New York
-
Cosa sapere per organizzare un viaggio a New York