Metà fuori e metà sott’acqua: ultimamente girano tante immagini realizzate con questo stile, ma come si creano? Opera di Photoshop, di GoPro o di qualche trucchetto del mestiere? Ve lo sveliamo qui sotto!

Da tempo volevamo ricreare questo genere di immagini particolarmente suggestivo, dove in un solo scatto si vedono sia la terraferma, sia la parte sott’acqua ed entrambe le scene sono a fuoco; dopo averci provato con la GoPro alle Maldive e senza essere riusciti nella missione, ottenendo solo immagini sfuocate, abbiamo scoperto che questo divertente effetto si crea con un attrezzo speciale.

L’attrezzo necessario a realizzare queste foto con la GoPro si chiama “Dome” e si trova facilmente su Amazon al costo di circa 69 Euro: noi lo abbiamo acquistato qualche giorno fa e non vediamo l’ora di provarlo durante il prossimo viaggio!

Le bellissime immagini che vedete qui sono state realizzate da Lisa Michele Burns, una fotografa australiana che trovate su The Wandering Lens.

Schermata 2016-04-13 alle 15.58.10 http://www.thewanderinglens.com/ http://www.thewanderinglens.com/ http://www.thewanderinglens.com/

Potrebbero interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!