Se state pensando di organizzare un viaggio a New York, questa raccolta di informazioni vi sarà utile per farlo al meglio: se invece non amate i viaggi fai da te, ci pensiamo noi a trovare le soluzioni ideali per voi.

1) I voli per New York. Volare a Manhattan è economico. Se contate le ore di volo per il costo dei biglietti aerei, vedrete che si tratta di una delle destinazioni più economiche che potete raggiungere; monitorando i siti di Delta, American Airlines, Air France e British (ma non solo) scoprirete che un volo per New York può costare anche meno di 400 Euro a persona;

2) Dove dormire a New York? Manhattan si gira facilmente a piedi o con la metropolitana ma secondo noi le zone più comode dove trovare l’hotel o l’appartamento sono Midtown, Upper East Side e Upper West Side; sono ideali anche le zone limitrofe, ovvero West Village, East Village e la zona poco sopra Central Park, mentre se restate per poche notti, vi consigliamo di escludere le zone di Lower Manhattan e di Upper Manhattan perché perdeste un po’ di tempo ogni giorno per raggiungere il cuore della città.

New York in foto

3) Quanto costa un hotel a New York? Le sistemazioni a New York si trovano da ogni prezzo, dipende sempre da cosa state cercando. Con circa 120 Euro a notte si trovano hotel leggermente decentrati mentre se volete stare a Midtown, calcolate almeno 150 Euro a notte per una camera doppia. Prenotando con largo anticipo sui vari motori di ricerca per hotel potete trovare offerte, sconti e scegliere la sistemazione in base alle recensioni ma i costi degli hotel non sono mai particolarmente convenienti. Una valida alternativa agli hotel sono gli appartamenti proposti su Airbnb: la nostra prima volta nella Grande Mela è stata proprio grazie a questo sito di affitti tra privati e siamo stati tra i primi italiani a provarlo!


4) Come arrivare dall’aeroporto alla città. New York è servita da tre aeroporti: JFK, La Guardia e Newark e ogni aereoporto è collegato con i mezzi pubblici a Manhattan. Noi però abbiamo una teoria su quale sia il modo migliore per raggiungere il centro della città e ve la raccontiamo in un post dedicato!

5) L’assicurazione. Raggiungere gli Stati Uniti senza fare l’assicurazione sanitaria è da incoscienti. Davvero, non vale la pena rischiare migliaia di Euro per risparmiare 30 o 40 Euro perciò fatela! Noi vi consigliamo Columbus.

6) L’Esta. L’Esta è un documento che dovete riempire online prima di partire per qualsiasi destinazione degli Stati Uniti; fino a qualche anno fa era gratuito, adesso costa 14$ a persona e vale due anni;

New York in foto

7) Cosa vedere a New York. Questo capitolo potrebbe non terminare mai ed è per questo che abbiamo selezionato le 10 cose da fare a New York che sono particolarmente indicate se è la prima o la seconda volta che raggiungete la città. Ogni settimana ci sono eventi per tutti e se volete restare sempre aggiornati, date un’occhiata a TimeOut, uno dei siti più interessanti per chi viaggia nella Grande Mela. Per visitare un sacco di attrazioni risparmiando un bel po’ sui biglietti d’ingresso, vi suggeriamo di valutare la New York Pass, una comoda card per oltre 70 attrazioni.  E dopo aver trascorso un’intera giornata in giro per la città, rilassatevi in uno dei 5 bar con vista su Manhattan: vi lasceranno senza parole!

Se siete affamati di New York non perdetevi il nostro prossimo viaggio! Seguiteci sulla pagina Facebook di Traveltik e vi racconteremo i nostri giorni a Manhattan prima di esplorare una meravigliosa isola!

Photo Credit prima immagine: Thomas Hawk via Compfight

Potrebbe interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!