Chi è più fortunato può scegliere il periodo di ferie in base alle proprie esigenze, altri sono costretti a scegliere le date secondo le direttive aziendali: partire in alta o bassa stagione per le Maldive può avere lati positivi e lati negativi, analizziamoli insieme per capire le caratteristiche di ogni stagione.

Bassa stagione: la bassa stagione è comunemente ritenuta quella in cui la possibilità di pioggia è più alta o quella in cui gli italiani solitamente viaggiano meno; tra questi mesi di solito ci sono maggio, giugno, ottobre, novembre.

CONTRO: Il rischio di piogge è più alto rispetto che nel resto dell’anno. Leggete l’approfondimento sul meteo.

PRO: Se partite per le Maldive durante questo periodo potreste essere da soli per tutta la settimana (nel caso viaggiate con Maldive Alternative) oppure condividere il resort solamente con qualche decina di persone: questo è un punto a favore della bassa stagione da non sottovalutare! Il secondo punto a favore della bassa stagione sono i costi: partire in bassa stagione vuol dire risparmiare! I voli durante questi mesi sono meno richiesti, pertanto avete ottime probabilità di avere più sedili a disposizione: spesso sono così poche le persone a bordo che potete appropriarvi di 3 o 4 sedili e distendervi per la durata di tutto il volo!

Alta stagione: l’alta stagione è invece rappresentata dalle principali festività italiane ovvero Natale, Capodanno, Pasqua e dalle settimane centrali di agosto. Sono molte le famiglie e le coppie costrette a partire in questo periodo dell’anno, quasi sempre per motivi lavorativi. Non preoccupatevi, ci sono lati positivi anche per chi viaggia in questi mesi dell’anno!

CONTRO: i prezzi sono più alti rispetto ad altri periodi.

PRO: Dato che molte persone partono durante l’alta stagione, avrete modo di fare amicizia più facilmente: sapete che molti dei nostri clienti, dopo aver fatto un viaggio assieme ne prenotano anche un altro? I voli durante l’alta stagione sono quasi sempre pieni, a volte troppo pieni. E certe volte capita di ottenere gratuitamente un upgrade: in questi casi, effettuerete il viaggio in Business Class senza dover pagare nessun supplemento. Non pensate che sia impossibile: è successo sia a noi che a molti dei nostri clienti!

Per maggiori informazioni sui soggiorni organizzati da Maldive Alternativescriveteci.

Photo Credit: notsogoodphotography via Compfight cc

Cosa ne pensi? Lascia un commento!