Dall’1 novembre sono entrate in vigore le nuove e bellissime banconote alle Maldive: la moneta locale, la rufia ha subito un restyling che rende le banconote uniche, che raccontano la tradizione dell’arcipelago.
La moneta ufficiale delle Maldive è la Rufia e 15 Rufie corrispondono a circa 1 Dollaro americano e 16 Rufie e 50 centesimi corrispondono a circa 1 Euro, tuttavia il dollaro è comunemente utilizzato in tutte le isole e viene accettato come moneta locale; se state per raggiungere questo paradiso, vi consigliamo di portare con voi dollari recenti e in buono stato (non strappati, sciupati o con scritte altrimenti non saranno accettati) oppure potete cambiare gli Euro nella moneta locale, appena uscite dall’aeroporto.
Le nuove banconote sono tutte da collezionare e da portare a casa in ricordo di un bellissimo viaggio: i tagli sono da 10, 20, 50, 100, 500 e 1000 con un valore che va dai 60 centesimi ai 60 Euro, per la banconota più grande.
La nostra banconota preferita è quella da 1000 Rufie, dedicata al mondo sottomarino con coralli, tartarughe e mante: e voi quale preferite?
Per maggiori informazioni sui nostri viaggi in guest house visitate il sito di Maldive Alternative e scriveteci a info@maldivealternative.com.
Ti potrebbero interessare:
-
I video fatti con il drone di Maldive Alternative
-
6 Cose da sapere prima di prenotare una guest house alle Maldive
-
Come scegliere la migliore guest house alle Maldive
-
Quando andare alle Maldive? I periodi migliori e quelli peggiori