Il sequel di “Alla ricerca di Nemo” è arrivato nei cinema italiani: ecco chi sono i personaggi di “Alla ricerca di Dory” e dove possiamo trovarli in giro per il mondo, per scoprirli da vicino!

Abbiamo amato le avventure di Nemo e non resteremo delusi neanche dalla svampita Dory, protagonista del secondo episodio, che ci farà scoprire altre bellissime creature marine in giro per il mondo. Dopo aver fatto il bagno con tantissimi “Nemo” alle Maldive, è ora di scoprire dove trovare anche tutti gli altri per organizzare il prossimo viaggio con grandi e piccini!

dory-alla-ricerca-di-dory

Dory è un pesce chirurgo blu e la trovate nei mari tropicali: sarà facilissimo incontrarla durante un’uscita di snokeling nell’oceano indiano o in quello pacifico e durante le escursioni alle Maldive, la vediamo sempre! Anche Genny e Charlie, i suoi genitori, sono pesci chirurgo.

Se vuoi partire per le Maldive, scopri le proposte di Maldive Alternative!

nemo-e-marlin-alla-ricerca-di-dory

Nemo e papà Marlin sono due pesci pagliaccio e anche loro vivono comunemente nelle acque tropicali: spesso si nascondono tra le anemoni ma basterà fingere di essere immobili e non fare rumori e loro scapperanno dalla loro “tana”.

Hank - alla ricerca di Dory

Hank è un nuovo personaggio della serie: è un polpo con un tentacolo in meno e se volete vederlo in natura, lo potete trovare anche nelle acque del Mediterraneo. Non lasciatevi ingannare, si mimetizza molto facilmente e se si impaurisce vi spruzzerà l’inchiostro nero!

destiny-alla-ricerca-di-dory

Anche Destiny è un nuovo personaggio: è uno squalo balena femmina e nonostante le dimensioni è un esemplare del tutto innocuo: si nutre di plancton e krill. Abbiamo avuto il piacere di nuotare con uno squalo balena alle Maldive, ma si trovano anche in Messico, in Mar Rosso, nell’Oceano Pacifico e dalle coste del Senegal a quelle dell’Angola.

bailey-alla-ricerca-di-dory

Bailey è un beluga! Lo potete trovare nei mari freddi di Russia, Alaska, Canada e Groenlandia ed è riconoscibile perché oltre al colore pallido, non possiede la pinna dorsale.

scorza-alla-ricerca-di-dory

Scorza è la saggia tartaruga che aiuta tutti i pesciolini. Sebbene con difficoltà, le tartarughe “caretta caretta” si possono trovare anche nel Mar Mediterraneo mentre le potete avvistare con particolare facilità ai tropici ma anche in Sud Africa, Florida, Australia e Oman.

mr-ray-alla-ricerca-di-dory

Mr. Ray è un’aquila di mare, da non confondere con le mante o le razze. Le aquile di mare sono diffuse nel Mediterraneo e nelle zone tropicali.

fluke-e-rudder-alla-ricerca-di-dory

Fluke e Rudder sono due leoni marini: passano le loro giornate a rilassarsi al sole, in spiaggia o nelle scogliere. Se avete fatto un viaggio a San Francisco ne avrete visti centinaia nel Pier 39! Li potrete inoltre trovare in molte altre zone del mondo tipo le Galapagos, il Sud Africa, la California.

le-lontre-marine-alla-ricerca-di-dory

Loro sono le lontre marine: non sono tenerissime? In realtà possono essere dei veri e propri giganti, raggiungendo i 45kg e i 148cm di lunghezza! Erano quasi estinte: adesso restano alcune popolazioni isolate tra le isole Curili e la Kamčatka, nelle Aleutine, lungo le coste meridionali dell’Alaska e nel tratto californiano attorno a Monterey. Alcune famiglie sono stati inoltre reintrodotte in Canada, in due punti dell’Alaska meridionale e negli stati di Washington e Oregon .

becky-alla-ricerca-di-dory

Ed infine ecco Becky, una strolaga! Con una vita media di circa 30 anni, questo uccello migratore si riproduce negli Stati Uniti settentrionali, in Gronelandia e in Islanda dopodiché migra verso zone più calde del mondo.

Siete già stati al cinema? Raccontateci nei commenti cosa vi è piaciuto maggiormente di “Alla ricerca di Dory”. Se invece non ci siete ancora stati, non perdete il trailer!

Cosa ne pensi? Lascia un commento!