Hai prenotato o stai per prenotare un volo AirAsia? Ecco le informazioni utili da sapere prima di volare con la migliore compagnia low cost del mondo. 

AirAsia è utilizzata e apprezzata da svariati anni da numerosi viaggiatori perché permette collegamenti in moltissime città asiatiche, talvolta a prezzi ridicoli. Il servizio è ottimo, tanto da essersi meritata il primo posto per l’ottavo anno consecutivo come compagnia low cost agli Skytraxs Award.

Ci sono però delle cose importanti da conoscere per arrivare preparati in aeroporto.

La prima cosa è il check-in. 

Il check-in di un volo Airasia può essere fatto on-line (da 14 giorni prima ad un’ora prima della partenza) oppure in aeroporto in maniera tradizionale. Non possono farlo on-line le donne incinta o coloro che viaggiano con bambini di età inferiore ai 2 anni.

Se però viaggiate da Kuala Lumpur verso altre destinazioni in Malesia, il check-in dovrete farlo da soli, on-line oppure in aeroporto, tramite gli appositi banchi automatici Airasia.

Se viaggiate da Kuala Lumpur e non fate il check-in da soli, vi verrà applicato un supplemento, facilmente evitabile facendo da soli la procedura ai banchi.

La seconda cosa è la stampa delle etichette per le valige.

Tranquilli, è facilissimo.

Negli stessi banchi dove fate il check-in, potete scegliere l’opzione per stampare le etichette delle valige e per agevolarvi la procedura, durante l’ultimo nostro viaggio abbiamo scattato foto ad ogni passaggio, sia del check-in, sia della stampa delle etichette.

Airasia check in e stampa etichette Airasia check in e stampa etichette Airasia check in e stampa etichette

Se hai bisogno di aiuto, scrivici pure a info@traveltik.it e ti daremo tutte le informazioni necessarie!

Possono interessarti anche:

Cosa ne pensi? Lascia un commento!